Body Drama - Il mio corpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Forgotten Memories
     
    .

    User deleted


    Un altro libro che mi è piaciuto molto e consiglio a tutti!


    Il mio Corpo

    Body Drama
    un libro di

    Nancy Amanda Redd



    Un libro unico e senza precedenti che racconta il corpo femminile..
    ..come non è mai stato fatto prima.


    Un libro rivoluzionario sul corpo femminile, per tutte le ragazze che vogliono sentirsi bene con se stesse, senza menzogne e senza rincorrere false illusioni. Il mio Corpo descrive i mille volti della normalità e li mostra al lettore attraverso foto non ritoccate di corpi di donne, accompagnate da consigli pratici e sinceri per sorridere e riflettere sul proprio corpo.
    L’autrice sa bene cosa preme alle ragazze e con una voce fresca, forte e intelligente parla direttamente al loro cuore e alla loro mente, perché smettano di sentirsi insicure, goffe o inadeguate rispetto ai modelli offerti dalle riviste patinate e dalla TV.
    Il mio Corpo offre informazioni affidabili, rappresenta un perfetto connubio tra un manuale di medicina e un magazine per giovani, permettendo alle ragazze di assumere un atteggiamento più consapevole, sicuro e sereno nell’affrontare i problemi legati al corpo.
    Il volume spiega come e quando sia necessario rivolgersi al dottore e cosa aspettarsi da un aiuto professionale. Un libro unico e senza precedenti, che scatenerà un torrente di domande e di risposte nelle giovani lettrici (e nei loro genitori). Un aiuto libero e intelligente per spazzare via definitivamente incertezze e false informazioni.



    L'opinione dell'autrice
    Il mio corpo rappresenta un perfetto connubio tra un manuale di
    medicina e un teen magazine, permettendo alle ragazze di assumere un atteggiamento più consapevole, sano e sereno ell'affrontare i "drammi" legati al corpo e alla sessualità.
    Il mio corpo descrive i mille volti della normalità attraverso una
    straordinaria galleria fotografica di corpi veri e di dettagli senza tabù!
    L'autrice, ex Miss Bikini America, parla direttamente al loro cuore e alla loro mente con voce fresca, forte e intelligente, perché smettano di sentirsi insicure, goffe o inadeguate rispetto ai modelli offerti dalle riviste patinate e dalla tv.
    Organizzato per capitoli e di facile consultazione, Il mio corpo fornisce inoltre chiare indicazioni su come e quando sia necessario rivolgersi al medico o a uno specialista e cosa aspettarsi.
    Un manuale rivoluzionario per spazzare via incertezze e false informazioni.



    L'opinione degli esperti...
    Sul retro leggiamo, fra le altre cose: “Conoscere il proprio corpo. Possedere il proprio corpo. Amare il proprio corpo”. Un bel "riassunto", non credete? Ma quante ragazze, oggi, fanno tutte e tre le cose? O due? O almeno una?

    La Redd si prende 272 pagine per dirci non solo perché le ragazze non fanno queste tre cose, ma come possono fare, anzi, come devono. Se le teenager si prendessero a cuore anche solo una frazione dei consigli contenuti in questo libro, gli Stati Uniti sarebbero il paese leader nell’accettazione del corpo, e non il più imbarazzante esempio di tutto l’Ovest del mondo di ignoranza, negatività e fobia del corpo.


    ...e delle mamme
    Ho comprato questo libro perché avevo un enorme problema di come apparivo fisicamente, da teenager. Ho sempre pensato di essere troppo grassa, ed ero costantemente a dieta. Che grande idea mettere foto attuali di VERE ragazze, grasse e magre. Ho dato il libro a mia figlia 16enne.

    Raccomando decisamente questo libro come una Bibbia per il corpo, indirizzata alle teenager e anche alle più piccole, ed a molte di noi che non torneranno più 19enni – un must per ogni giovane donna.


    Lo consiglio a tutte le ragazze! Noi, ossessionate dai piccoli difetti o dalle stupidaggini, ma in fondo belle senza essere consapevoli di esserlo.
    Consigliato anche a chi, al contrario, apprezza il proprio corpo: un punto di vista differente su uno degli argomenti che più tocca noi (piccole e grandi) donne.


    Ragazze vere. Corpi veri. Problemi veri.

    Risposte vere

     
    Top
    .
0 replies since 8/12/2009, 18:51   27 views
  Share  
.
Top