(interview) Interview Live with Lisa Edelstein for Starry Constellation Magazine

24.01.2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    founder
    Posts
    46,605

    Status
    offline
    CITAZIONE (frances @ 24/1/2011, 21:47) 
    Al momento non sono a casa. Appena arrivo traduco! Comunque si, sulla stagione 8 dice che ci sono problemi tra la fox e l'nbc e che l'unico sicuro x la serie 8 è Hugh... A tra un po'!

    ok allora ti aspetto cara :lol: :lol:
    Web
     
    Top
    .
  2. ~ßennyH~
     
    .

    User deleted


    WOW! Grazie mille Tere!! :wub:
    Anche io in linea di massima CREDO di aver capito ...
    Beh ... se l'unico sicuro per l'ottava stagione è Hugh vuol dire che un'ottava stagione ci sarà (spero) :lol:
    Aspetto comunque traduzione! Con calma Frà :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    founder
    Posts
    46,605

    Status
    offline
    CITAZIONE (~ßennyH~ @ 24/1/2011, 22:09) 
    WOW! Grazie mille Tere!! :wub:
    Anche io in linea di massima CREDO di aver capito ...
    Beh ... se l'unico sicuro per l'ottava stagione è Hugh vuol dire che un'ottava stagione ci sarà (spero) :lol:
    Aspetto comunque traduzione! Con calma Frà :lol:

    di niente ;D
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    founder
    Posts
    46,605

    Status
    offline
    CITAZIONE
    anthonyocasio

    'House': Lisa Edelstein Talks Huddy's Future, Relationships & More http://screenrant.com/0Q

    Web
     
    Top
    .
  5. frances
     
    .

    User deleted


    TRADUZIONE DELLE DICHIARAZIONI DI LISA ALLA STAMPA:
    FONTE: http://screenrant.com/house-season-7-lisa-...view-aco-97912/

    (se ci sono altre risposte di Lisa che qui non erano riportare e che c'è bisogno di tradurre... Fatemi sapere!!)

    Reduce dalla sua vittoria ai PCA, la bellissima voce della ragione di House, Lisa Edelstein, oggi si è presa un po' di tempo per parlare alla stampa riguardo a ciò che i fans possono aspettarsi nella seconda parte della settima stagione di House. Ora che Candice Bergen si è unita alla serie come madre di Cuddy, i telespettatori avranno uno sguardo più attento a ciò cheda credito al personaggio della Cuddy. Quando la matriarca Cuddy tornerà nella serie, porterà con se la sorella di Cuddy. Come dice la Edelstein "sarà molto, molto complicato".
    Per prima cosa, la Edelstein ha preso tempo per discutere le difficoltà nel filmare - la favorita dai fan- premiere di House della stagione 7, cosa riserva il futuro per la relazione tra House e Cuddy, com'è lavorare con Candice Bergen, il personaggio della Cuddy e molto altro.
    In tutto, l'intera conversazione è durata circa 30 minuti; qui ci sono alcuni dei punti salienti:

    RIGUARDO COSA AVREBBE DETTO SE QUALCUNO LE AVESSE RIVELATO, DURANTE LE STAGIONI 1 O 2 CHE HOUSE E CUDDY SAREBBERO DIVENTATI UNA COPPIA NELLA STAGIONE 7:
    Non ne sarei stata sorpresa. L'ho pensato già nell'episodio pilota ma poi non è diventata una storia. Mi sentivo come se avessero una relazione complicata e se lo show fosse durato abbastanza a lungo, sarebbe diventata una relazione che valeva la pena esplorare. Se qualcuno mi avesse detto che House e Cuddy sarebbero finiti insieme nelle stagioni 6 o 7, sarei stata più sorpresa del fatto che si stava parlando di una stagione 7 - che è probabilmente più scioccante di ogni altra cosa.

    SU COSA PROVANO LEI E HUGH NEL RIPORTARE UN RAPPORTO COSI' INTIMO SULLO SCHERMO:
    Ci conosciamo molto bene adesso. Abbiamo lavorato insieme per oltre 7 anni, che nel nostro piano di lavoro sono come gli anni del cane; come 49 anni. Sento davvero che la nostra amicizia come persone, avendo avuto modo di conoscerci meglio, ha reso più facile da rendere questo tipo d'intimità tra i personaggi piuttosto che se avessimo cominciato ad entrare in questo tipo di storia dal primo giorno dovendo far finta di conoscerci. E' stato fantastico. Se c'è qualcuno con cui avrei dovuto essere in intimità davanti ad una telecamera, avrei voluto che fosse qualcuno che conoscevo e di cui mi fidavo tanto quanto me, Hugh.

    COM'E' STATO GIRARE LA PREMIERE DELLA 7 STAGIONE DI HOUSE?
    E' stato più come un gioco; sembrava più come un gioco. Era molto intima e gli scrittori sentivano, e di certo ero d'accordo, che non si possono soltanto mettere i due personaggi insieme e semplicemente andare avanti come se tutto fosse normale. Bisogna approfittare di questo momento e provare queste due persone insieme per poi tornare alle cose dell'ospedale e alle cose di House. Ci hanno pensato veramente a lungo e duramente. Hanno percorso parecchie strade diverse provando ad immaginare come gestire la cosa e l'episodio ed ecco dove sono finiti: a questo bell'episodio molto intimo in cui si è soli con queste due persone, sperimentando l'intimità e l'amicizia.
    DOV'E' DIRETTO IL RAPPORTO TRA HOUSE E CUDDY?
    Penso che siano due persone davvero complicate, che vogliono stare insieme sul serio. Se questo è possibile o meno è un'altra storia, ma loro ci stanno provando con più forza che possono.

    SU COM'E' LAVORARE CON CANDICE BERGEN
    Candice è fantastica. E' una donna incredibilmente brillante che credo splenda in ogni dialogo. E' una persona con cui è divertente lavorare. Ero realmente felice di trovarmi sul set con lei, semplicemente storica, perchè sono cresciuta guardandola. E' stato divertente togliere l'involucro, nei termini dell'immaginario della nostra vita, e arrivare a vedere cosa sarebbe per House avere a che fare con una mamma molto invadente. Penso che, dopo aver incontrato il personaggio della mamma di Cuddy, capisco perchè riesca a tollerare qualcuno come House.

    COM'E' CAMBIATA CUDDY DALL'INIZIO DELLA SERIE:
    Secondo David Shore "i personaggi non cambiano, si svelano..." e diventano più complicati in termini di come vengono percepiti dagli spettatori e di come gli sceneggiatori li tratteggiano. Quando vieni scritturato per uno show, sei ingaggiato - come attore - per interpretare qualcosa che esce fuori dall'immaginazione degli sceneggiatori. Quando va avanti lo show diventa una fusione di quanto interessi la tua performance e di come lo sceneggiatore immagina i personaggi.
    CHE ATMOSFERA C'è SUL SET
    Non siamo burloni, abbiamo troppe cose da fare. Ci sono un sacco di grandi menti in questo gruppo - alcuni molto in gamba, persone molto stravolte che lavorano insieme. E' molto divertente perchè ci piacciamo. Se la scena è molto pesante, devi prenderti il tuo tempo per concentrarti e stare in quello spazio; le scene più leggere sono sempre più divertenti e giocose.

    SU COME è STATO AVERE UNA PUNTATA INCENTRATA SU CUDDY
    E' stato un grande momento... Non solo perchè lo show era incentrato sul mio personaggio. E' stato davvero divertente per me essere la persona che sta di più sul set, impostando il ritmo e l'atmosfera sulla scena, perchè sei davvero responsabile di quel che succede quando sei più presente. Se sei stranito o stanco, questo condiziona tutto negativamente. E' divertente avere questa responsabilità e mi è piaciuto farlo. Mi è piaciuto. Ma, ragazzo, Hugh deve essere esausto.

    SU COSA DICONO DI CUDDY I SUOI ABITI
    E' molto controllata, così indossa abiti molto strutturati. La sua vita è molto limitata. E' davvero tutto lavoro e poco divertimento; non può nemmeno andare veloce con quelle gonne. Mi piace quanto ogni cosa che indossi le stia addosso. Non ha una grande libertà. E' anche una donna e vive buona parte della sua vita privata in ospedale così usa questo spazio per sentirsi sexy e bella.

    SULLA POSSIBILITA' DI UN ALTRO EPISODIO INCENTRATO SU CUDDY NEL FUTURO:
    Non ne ho la più pallida idea; non mi dicono cose come questa. Non sapevo dell'episodio di Cuddy fino ad un paio di settimane prima di realizzarlo.

    SU COM'E' STATO VISITARE UN VERO OSPEDALE:
    Lo scorso anno, sono andata ad osservare questo intervento davvero forte ed è stato un grande momento. Molti dottori guardano lo show così sono entusiasti di avermi lì. Amo la biologia ed è stato interessante osservare. Mi ha ricordato più Nip/Tuck che House, ma è stato forte.

    SUL PERCHE' LA GENTE CONTINUA A GUARDARLO:
    E' per via della bacchetta magica, no?! Ne sono così felice. Posso solo ringraziare David Shore e Hugh Laurie ed essere grata per la corsa. E' del tutto arbitrario cosa può farlo andare e cosa no. Abbiamo avuto il lusso di andare in onda dopo American Idol, quando abbiamo iniziato. Per i nostri primi sei episodi eravamo da soli e saremmo stati cancellati se si fosse trattato di qualunque altra rete perchè non avevamo molto pubblico. Con l'inizio di quella stagione di American Idol abbiamo avuto 28 milioni di occhi puntati sul nostro show; è stata una cosa incredibile. Tante di quelle persone attaccate a noi.

    COSA FA CUDDY PER HOUSE E COSA FA HOUSE PER CUDDY
    C'è una grande storia lì e, quando s'invecchia, è una cosa molto importante da condividere con qualcuno; un senso del tempo che è passato, i problemi che ti hanno attraversato, le verità a cui hai dovuto far fronte. Per lui lei è qualcuno di cui fidarsi. Sa che lei vuole il meglio per lui, sa che lei gli dirà quando le cose sono andate troppo in là... E poi lui deciderà da solo se vorrà darle ascolto; ma lei è decisamente qualcuno di cui si fida. Per lei, penso che siano la sua intelligenza e brillantezza ad eccitarla davvero. Ottenere l'attenzione di un uomo come quello non è una cosa facile da realizzare e averlo fatto, credo sia un'eruzione di entusiasmo. Che lui sia o meno qualcuno di cui possa fidarsi è qualcosa che House dovrà provarle.

    SU COM'E' LA RELAZIONE TRA HOUSE E CUDDY A CONFRONTO CON LE ALTRE RELAZIONI "ANDRANNO..." O "NON ANDRANNO..." ATTUALMENTE IN TV
    Non credo che lo show fosse incentrato sul "funzionerà o non funzionerà" perciò questo ti da molta più libertà nel giocare con il "sarà" o "non sarà". House non si basa sul loro non dover mai stare insieme. E' realmente uno show su House e il suo viaggio e, nel suo viaggio, ha avuto una serie di relazioni nello show che ha esplorato, da cui ha imparato... E questa è una di quelle; questo è il suo percorso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    founder
    Posts
    46,605

    Status
    offline
    grazie infinite frà <33333
    CITAZIONE (frances @ 25/1/2011, 01:12) 
    RIGUARDO COSA AVREBBE DETTO SE QUALCUNO LE AVESSE RIVELATO, DURANTE LE STAGIONI 1 O 2 CHE HOUSE E CUDDY SAREBBERO DIVENTATI UNA COPPIA NELLA STAGIONE 7:
    Non ne sarei stata sorpresa. L'ho pensato già nell'episodio pilota ma poi non è diventata una storia. Mi sentivo come se avessero una relazione complicata e se lo show fosse durato abbastanza a lungo, sarebbe diventata una relazione che valeva la pena esplorare. Se qualcuno mi avesse detto che House e Cuddy sarebbero finiti insieme nelle stagioni 6 o 7, sarei stata più sorpresa del fatto che si stava parlando di una stagione 7 - che è probabilmente più scioccante di ogni altra cosa.

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    CITAZIONE (frances @ 25/1/2011, 01:12) 
    SU COSA PROVANO LEI E HUGH NEL RIPORTARE UN RAPPORTO COSI' INTIMO SULLO SCHERMO:
    Ci conosciamo molto bene adesso. Abbiamo lavorato insieme per oltre 7 anni, che nel nostro piano di lavoro sono come gli anni del cane; come 49 anni. Sento davvero che la nostra amicizia come persone, avendo avuto modo di conoscerci meglio, ha reso più facile da rendere questo tipo d'intimità tra i personaggi piuttosto che se avessimo cominciato ad entrare in questo tipo di storia dal primo giorno dovendo far finta di conoscerci. E' stato fantastico. Se c'è qualcuno con cui avrei dovuto essere in intimità davanti ad una telecamera, avrei voluto che fosse qualcuno che conoscevo e di cui mi fidavo tanto quanto me, Hugh.

    : :udiu: : : :udiu: : : :udiu: : : :udiu: :
    CITAZIONE (frances @ 25/1/2011, 01:12) 
    COM'E' STATO GIRARE LA PREMIERE DELLA 7 STAGIONE DI HOUSE?
    E' stato più come un gioco; sembrava più come un gioco. Era molto intima e gli scrittori sentivano, e di certo ero d'accordo, che non si possono soltanto mettere i due personaggi insieme e semplicemente andare avanti come se tutto fosse normale.

    e cosa stanno facendo dalla 2 a questa parte???? o.o che telefilm sto guardando?!?!??!?!?!? O.O
    Web
     
    Top
    .
  7. frances
     
    .

    User deleted


    Posto quelle che mi sembrano mancare un po' a random...

    SULLA POSSIBILITA' CHE TUTTI SIANO ANCORA A BORDO PER LA PROSSIMA STAGIONE

    No. C'è qualcosa in ballo. C'è una struttra complessa. L'NBC vuole lasciare la produzione alla FOX e la FOX non vuole prenderne il controllo. Hugh è pronto per una stagione 8.

    CI SONO DEGLI ATTORI CHE SONO IN QUALCHE MODO SIMILI AI LORO PERSONAGGI?

    No. Le persone sono molto più stupide dei loro personaggi.

    SPERANZE PER IL FUTURO DELLO SHOW

    Ne rimango fuori. Mi dispiacerebbe vedere David Shore leggere la mia opinione sul personaggio e su ciò che dovrebbe accadere. Mi godo solo la corsa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    founder
    Posts
    46,605

    Status
    offline
    grazie ancora frà <33
    Web
     
    Top
    .
  9. huddylori
     
    .

    User deleted


    Grazie "mitica Frà"!!!! :wub:
    Mi piacciono le sue risposte,sembrano "serene"
    Purtroppo anora non sappiamo nulla del futuro di "House",ma mi sembra che pure l'anno scorso si sia saputo solo a primavera!
    Stavolta sembra più complicato ma vedremo!!
    CITAZIONE
    non si possono soltanto mettere i due personaggi insieme e semplicemente andare avanti come se tutto fosse normale.

    Giusto Tere dalla 2 in poi che stiamo guardando?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    founder
    Posts
    46,605

    Status
    offline
    CITAZIONE
    Lisa too, as Liz Friedman, is saying House doesn't care about Rachel but he's just trying to be a good boyfriend.

    Well it this is true the episode has a week point: the scene where House is happy about Rachel's little lie. It doesn't make sense.



    Comment and audio from: www.drhouse-forum.de/

    Will we see a different side of Hugh Laurie’s character on House tonight? Maybe. We will see House doing a little bit of bonding with Cuddy’s Daughter, Rachel. But when we talked to Lisa Edelstein this morning she was pretty sure that House has ulterior motives.

    Download the audio with Lisa replying to this question here: www.sendspace.com/file/h9kyv1

    Source
    Web
     
    Top
    .
  11. huddylori
     
    .

    User deleted


    SEcondi fini?Ho capito bene?
    Il secondo fine può essere solo : lo fa perchè AMA Cuddy!Quindi lo fa per lei!
     
    Top
    .
  12. frances
     
    .

    User deleted


    TRADUZIONE

    Anche Lisa, come Liz Friedman, sta dicendo che ad House non importa di Rachel ma sta solo cercando di essere un buon fidanzato.
    Beh, questo è vero l'episodio ha un punto da valutare : la scena in cui House è felice della piccola bugia di Rachel. Non ha senso.

    Commento e audio da: www.drhouse-forum.de/
    Vedremo un lato diverso del protagonista di Hugh Laurie stasera su House? Forse. Vedremo House stringere un po' il legame con la figlia di Cuddy, Rachel. Ma quando abbiamo parlato con Lisa Edelstein questa mattina era abbastanza sicura che House ha secondi fini.
    Scarica l'audio con Lisa che risponde a questa domanda qui: www.sendspace.com/file/h9kyv1
     
    Top
    .
  13. cuddy
     
    .

    User deleted


    secondo me in questo episodio house a dimostrato in mille modi che gli interessa di rachel e l'abbraccio finale della bimba e il suo imbarazzo mi fanno capire che house si rende conto che la piccolina gli è entrata nel cuore suo malgrado e questo lo spaventa a morte. mi sa che lisa si è dimenticata l'episodio che hanno girato parecchio tempo fà. un pò smemorata, oppure io non ho capito l'episodio. non ho visto nessun secondo fine, ma solo attenzione verso questa dolce e birbante bimba, che parla pochissimo, altra cosa strana i bambini a quell'età si portano il cervello, anzi sembra più lui il padre che lei la madre, insomma se una figlia mangia nel modo sbagliato e poi rivolta il piatto un piccolo rimprovero ci stà (farle capire che non è corretto), invece lei prende ride e gira il piatto bell'educazione.
     
    Top
    .
  14. ~ßennyH~
     
    .

    User deleted


    Beh se non gli importa davvero lo fanno vedere proprio male.
    Sono d'accordo che abbia secondi fini ma è stato tenero in questo epi :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    founder
    Posts
    46,605

    Status
    offline
    CITAZIONE
    Lisa Edelstein on House, Cuddy and the Acting Life


    image

    Lisa Edelstein, the fine actress who plays Dr. Lisa Cuddy on House, fielded questions from the press during a conference call this week. She was gracious and patient and seemed to enjoy speaking with journalists from all across the globe.
    The call lasted about thirty minutes and the number of journalists dialing in was less than I had anticipated. The fact that I got a couple of questions in was a lovely surprise.
    Edelstein is a versatile actress who has taken on some quirky roles in her day. On Ally McBeal she played a transsexual, on The West Wing, a high priced call girl, on Seinfeld she played George Constanza’s girlfriend, “The Risotto Girl”.
    If you’re in the business long enough and luck is with you, you’ll eventually find that one defining role. If you’re really lucky, that role might last for a considerable amount of time. Edelstein seems to have found that role; she's played Dr. Lisa Cuddy for the past seven years.
    During the call Edelstein fielded questions on topics such as House/Cuddy intimacy to how Cuddy’s clothes define her to what Edelstein does in her free time. Thirty minutes went by quickly but were put to good use.
    When asked about the emotional challenges she and Hugh Laurie face in their roles, Edelstein replied, “We’ve been working together seven years, which is like ‘dog years’ in our line of work. It’s like forty-nine years”. Their personal friendship, she maintains, makes it easier to show the intimacy of their characters. “If there’s anybody I would have to be intimate with on camera, it would have to be someone I knew and trusted as much as I do Hugh”.
    The news that Candice Bergen would do a guest shot on House made both viewers and the cast of the show extremely happy. Edelstein, obviously a fan, revealed how she grew up watching Bergen and that Bergen is really fun to work with. “She is an incredibly bright woman, which I think just shines through all the dialogue”. Edelstein also said it was fun pushing the envelope and seeing what it would be like for House to have to deal with Cuddy’s “very pushy mom”. That pushiness makes it clear why Cuddy’s mom would be able to tolerate a character like House.
    The season opener laid the groundwork for what was to come in the House/Cuddy relationship. The dialogue between the two in that episode was so natural, in some way more than in an average episode. When asked why this was so, Edelstein replied that the episode was “more like a play. The writers felt that you couldn’t put these two characters together. You have to give them a moment". She went on to say that the writers worked hard to think of various ways to handle the relationship and make it work. “They (House and Cuddy) are two complicated people who want to be together. They might not be able to, but they want to”.

    Has Cuddy changed over the years? In response, Edelstein quoted showrunner, David Shore: “Characters don’t change. They get unveiled”, and then went on to describe how it is a melding of the actor’s portrayal of the character and the writer’s take on that portrayal that truly forms the character.
    Edelstein offered some excellent advice for those who dream of pursuing acting as a career. “It is a very hard business. Find a way to enjoy the process. If you can’t enjoy auditioning and not getting the job, you will suffer. The whole life of an actor (and that means the ups and downs, the good and bad) is something you should derive pleasure from".
    When asked what it’s like working on the show, Edelstein explained that the House set is fun because the cast and crew all like each other. But it is not filled with pranksters. “There is too much to do”, she said with a laugh. "However, there are many great “disturbed” wits on the set".
    One of Edelstein favorite episodes is “5 to 9”, the Cuddy-centric offering from Season 6. Being on the set more than anyone else and keeping her attitude upbeat was a challenge she rose to. “If you have an attitude or are tired, it drags everybody down”.
    Did she have a notion early on that House and Cuddy would become a couple? "It wasn’t a surprise", she said, and thought she saw signs of it when they filmed the pilot. She felt Cuddy and House had a complicated relationship and if the show went on long enough, there would be time to explore it.
    The clothes Cuddy wears have always attracted attention. But what do they say about the character? “She’s very controlling so she wears very structured, tight outfits. Her life is very restricted, all work and very little play. She can’t even run fast in those skirts! Everything she wears holds her in. She doesn’t have great freedom. Also, she is a woman who lives most of her life in the hospital and uses that time to feel sexy and beautiful”.
    A deeper look into Cuddy’s backstory enables us to see how her family defines her. “It’s easy to see how Cuddy can tolerate a guy like House when we see how difficult her mother is”. In the next episode, “Family Practice”, a health crisis hits and things get even more complicated family-wise. “It gets very messy”, Edelstein revealed.

    “There is a great history between House and Cuddy.” she said when asked a what these characters do for each other. “As you get older, that’s an important thing to have with one another. For him, she is someone he trusts. He knows she wants the best for him. He knows she’ll tell him when things have gone too far. Then he decides for himself if he wants to listen. For her it’s his intelligence and brilliance that really excite her. Getting attention from a man like that is not an easy thing to achieve. Whether or not he is someone she can trust is something he has to prove”.
    On her time away from the set, Edelstein enjoys taking care of herself, hiking, slow mornings, walks with her dog, swimming. She tries not to drive too much. Keeping calm is the key.
    The not so great news, Edelstein revealed, is that the show has not yet been picked up for next season, citing legalities that have to be worked out. NBC wants FOX to take over costs for production and FOX doesn’t want to do it. Hugh is the only cast member to be signed for an eighth season. Until NBC works out things with FOX, cast negotiations will not be able to go forward.
    When asked why people continue to watch the show after seven seasons, she replied, “It’s the magic bullet, isn’t it? I can only thank (David) Shore and Hugh Laurie and be grateful for the ride. It’s so arbitrary as to what makes it and what doesn’t. We had the luxury of being on after American Idol. Before that we were on their own and (probably) would have been canceled”.
    Lastly, Edelstein was asked what her hopes are for future of the show. With a laugh, she replied, “I stay out of it and enjoy the ride”.

    Source
    Web
     
    Top
    .
45 replies since 20/1/2011, 22:37   234 views
  Share  
.
Top